Altri Europei

Altri Europei 2016, realizzato da The Small Now Onlus in collaborazione con AltroPallone Onlus, è un viaggio a tappe, tra Italia, Ungheria, Turchia e Francia per giocare un torneo europeo alternativo, che sensibilizzi le comunità sui cambiamenti e le sfide del nostro tempo e sul bisogno di accettazione.

Sono venuti a Balon Mundial domenica 19 giugno alla Colletta e hanno raccontato il loro progetto alle 28 squadre di calcio a 11 maschile e di calcio a 5 maschile. L’idea di sport per tutti è piaciuta alle squadre e ai capitani che per supportare il messaggio si sono resi disponibili a farsi fotografare con indosso la maglia di Altri Europei.

“La sensazione é quella di essere al centro del mondo: il pubblico multietnico organizza canti, balli e cucina tipica della cultura a cui appartengono, e anche noi ci immergiamo in questo melting pot, assaggiando cibi e sapori diversi nella pausa pranzo” – scrivono di noi sul loro blog – “Alla fine di questa giornata rimane la gioia e l’integrazione che il calcio può dare, un migliaio di amici in più e la consapevolezza che il nostro Football sans frontiere sta facendo non solo il giro dell’Europa, ma anche del mondo”.

È stato bello incontrarsi con un altro progetto di persone convinte che lo sport possa davvero avvicinare e rendere più gioioso il mondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta