Cernoia, calciatrice della nazionale italiana in video racconta perché sostiene Balon Mundial

Questo il video intervento di Valentina alla conferenza stampa di Balon Mundial 2018, prima che l’Italia femminile accedesse ai mondiali di calcio 2018.

Valentina inizia il suo intervento dispiacendosi di non essere presente alla conferenza stampa di persona. Presenta Balon Mundial come un progetto che conosce da poco ma che la ha colpita profondamente “anche per la passione e il desiderio dello staff di dare una speranza di vedere il desiderio di dare la speranza attraverso l’impegno sul campo.

Il tutto è reso ancor più suggestivo dal forte senso di appartenenza verso il proprio paese di provenienza, dal rappresentarlo lontano da casa, dagli affetti e dalla ribalta mediatica e dagli onori facili.
Voi, giocatori e giocatrici di Balon Mundial, siete i rappresentanti dell’onore vero, quello dell’onore di rappresentare al meglio la propria cultura fieri dei colori del proprio paese.
Esultando e correndo insieme mostrate che è possibile vivere insieme. Il desiderio di giocare insieme, ridere insieme e aiutarsi sono il valore portante di Balon Mundial, trovare casa lontano da casa.
Questo il significato di #Footballforhope.

Trovare un futuro tramite i legami che solo il calcio può creare abbattendo le diffidenze.

Esulti il migliore”, augura, “perché partecipando abbiamo già vinto tutti”

Queste le parole di Valentina Cernoia, che chiude il suo intervento chiedendo di essere supportate anche lei per la partita che avrebbe portato l’Italia femminile a partecipare ai Mondiali 2018!
E sappiamo tutti e tutte com’è andata, complimenti e forza azzurre!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta