La squadra I ragazzi di Orso e il Centro Fenoglio intervistate da Marlene

Marlene è una nuova volontaria che domenica è venuta alla prima giornata di Football Communities e per la prima volta ha respirato il clima Balon Mundial :)

Lo spirito di iniziativa e la voglia di fare parte del progetto non le mancano e così ha cominciato a fare foto e domande alle squadre per conoscerle meglio e raccontarci qualcosa in più sulla prima giornata del torneo. Le prime squadre che ha incontrato sono state la squadra Orso e il Centro Fenoglio di Settimo Torinese.
Intervista all’allenatore del centro Fenoglio di Settimo
Nazionalità squadra: Guinea e altri paesi africani
Lingue parlate: italiano, francese, inglese
Quali sono gli obbiettivi che la squadra si prefigge di raggiungere con la partecipazione al torneo? “far gruppo, dar visibilità e integrare i ragazzi. Inoltre
il valore aggiunto del torneo è che i ragazzi “fanno squadra” anche tra loro. I rapporti tra i giocatori, che molto spesso si conoscevano già, sono buoni”
Perché partecipate a Balon Mundial Football Communities?  “il torneo motiva i ragazzi, hanno una grande voglia di vincere, e questa occasione permette loro di migliorarsi, comprendendo il rispetto delle regole, imparando a lavorare sulle criticità. E sono molto contenti di partecipare come protagonisti.”

Football Communities Centro Fenoglio
Intervista a Mathias, giocatore della squadra I ragazzi di Orso
Lingua: francese
Mathias qual è il motivo che vi ha spinto a partecipare al torneo: “siamo contenti di partecipare al Balon Mundial, è un’occasione per integrarci, per stare insieme. Inoltre ci permette di cambiare modo di vedere le cose e di conseguenza il modo di affrontare le situazioni.”
Perché pensi che sia un’occasione? “è una speranza per noi, è un’occasione da ripetere. Speriamo che possa aiutarci anche nel trovare lavoro.”

Marlene Dattoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta