Si yo fuera Maradona è tornato!

Grazie alla nostra partnership con Officine Corsare,  Si Yo Fuera Maradona torna a Torino! Dato che siamo nel 2018, anno dei mondiali, in cui per la prima volta dal 1958 non ci sarà la partecipazione della nazionale italiana, vi proponiamo una 3 edizione “speciale” e “mondiale” del nostro ciclo di incontri su Calcio, politica e società.

Si è aperta ieri la terza edizione di “Si yo fuera Maradona”, ciclo di incontri che si propone di affrontare importanti temi sociali attraverso il linguaggio universale del calcio.

La proiezione del docufilm “Crazy for football”, vincitore del premio Donatello 2016, è stata l’occasione per discutere del calcio come strumento di relazione e integrazione, di quanto e come il calcio è in grado di coinvolgere e aiutare anche quelle persone che nella propria vita devono affrontare patologie psichiatriche.

Dati i temi trattati, siamo contenti che ad ospitare l’iniziativa sia il circolo ARCI Basaglia. A seguito della proiezione ci sarà un dibattito con il pubblico. Interverranno:
– Volfango De Biasi, regista di Crazy For Football;
– Ugo Zamburru, psichiatra e fondatore circolo ARCI Basaglia;
– Luca Dalvit, responsabile settore attività calcio UISP Piemonte

Se vi siete persi la proiezione qui il trailer!crazy for football

Per la presentazione della serata e del ciclo di incontri è stato ai microfoni di RBE il responsabile dell’iniziativa Rocco Albanese: ascolta qui l’intervista!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta