Siamo pari? Calcio femminile e dintorni [Sy yo fuera Maradona]

Il ciclo di incontri ‘Si yo fuera Maradona’, organizzato da Officine Corsare A.S.D. Balon Mundial ONLUS, prosegue l’8 marzo con una serata speciale in collaborazione con Partycillina. Abbiamo scelto di parlare di parità accendendo i riflettori sull’invisibile e sconosciuto mondo del calcio femminile, dando voce e visibilità ad attori e attrici professionisti e amatoriali. Cosa succede dentro e fuori dal campo quando la passione per il pallone si scontra con alcuni dei più radicati e sottili stereotipi della nostra società? Siamo pari?’ Palla al centro”.

OSPITI

Edoardo Brunetti, responsabile comunicazione e marketing Brescia Calcio Femminile. Ex dirigente del settore giovanile del Torino Calcio ed ex responsabile settore Giovanile Ivrea e Pro Vercelli, è stato anche responsabile comunicazione e sviluppo immagine del Torino Calcio Femminile.

Esther Franke, giocatrice e volontaria di Discover Football, associazione Berlinese che si occupa di promozione del calcio femminile in particolare nei paesi del sud del mondo e decostruzione degli stereotipi di genere.

Francesca Gargiulo, giocatrice amatoriale dell’Università di Milano Bicocca, neolaureata in psicologia con una tesi sul calcio femminile

Roberto Marchesi, allenatore squadra amatoriale di calcio a 5 femminile.

Tatiana Zorri, allenatrice del Luserna Calcio Femminile (squadra di serie A) nonché ex giocatrice professionista (ha vinto uno scudetto e due coppe Italia con la Lazio, ha esordito in Nazionale a 15 anni e ha giocato più di 150 partite in Nazionale)

Modera: Stefano Rosso, giornalista sportivo.
Introduce: Cecilia Nessi (Balon Mundial / Officine Corsare)

———
Ingresso libero con tessera Arci
CUCINA APERTA DALLE 20.00!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta