Street Mundial

IDEA

Street Mundial è una serie di eventi di street soccer itinerante ideata e realizzata da A.S.D. Balon Mundial ONLUS nell’ambito della lotta alle discriminazioni, della sensibilizzazione ambientale e della riscoperta della città attraverso lo sport.
Lo street soccer è una variante del gioco del calcio, le squadre vengono formate sul momento tra i passanti coinvolti, senza discriminazioni di genere, età, provenienza, religione etc.
Street Mundial è festa, gioco, dialogo nello spazio pubblico: non sono presenti arbitri o allenatori, le regole vengono discusse e concordate insieme dalle squadre in campo.

IL TOUR

Piazza della Repubblica, Torino – Progetto The Gate

Via Paganini, Torino – Variante Bunker

Stadio Primo Nebiolo, Torino – Balon Mundial

Corso Romania, Torino – Gallerie Commerciali Italiane

Piazza Saluzzo, Torino – Sciopero Sociale

Piazza Carlo Alberto, Torino – Biennale Democrazia 2015

Piazza della Libertà, Settimo Torinese – Fera dl’Arlèv 2015

PARTNER

Il campo, gli spalti e altri componenti di arredo urbano sono realizzati da Progettificio PLinTO, che ha creato l’allestimento utilizzando materiali di recupero quali pneumatici, bancali, fusti industriali.
Muti onlus, referente in Italia per One World Football, un progetto umanitario internazionale che distribuisce palloni da calcio indistruttibili ai bambini che risiedono nelle zone più svantaggiate del mondo come i campi profughi, le zone di guerra ed i centri urbani più poveri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta