
Sport e cultura delle comunità di Balon Mundial dai campi direttamente a casa di tutti e tutte attraverso i social!
Questo periodo di grande incertezza ci sta mettendo alla prova e ha costretto tutti noi cambiare le nostre abitudini in pochi giorni. Di colpo non possiamo più fare attività all’aperto, praticare sport, allenarci, giocare in squadra e incontrare amiche e amici.
Volevamo portare Balon Mundial nei quartieri della città con l’obiettivo di aumentare i punti di incontro tra le culture delle comunità e delle squadre e la cittadinanza, consapevoli che solo la conoscenza può abbattere pregiudizi e discriminazioni. Nasceva così Aspettando Balon Mundial.
Ora l’emergenza sanitaria ci ha costretto a cambiare i piani, ma non ci siamo arresi! Sport e cultura sono importanti soprattutto in momenti come questi, dove non si può uscire di casa: stare insieme, tenersi informa e mantenere vive le relazioni che ci tengono uniti è ancora più importante!
Quindi, Aspettando Balon Mundial diventa Virtual, un nuovo palinsesto basato su sport e cultura che accenderà di contenuti i nostri canali social, Facebook, Instagram e Youtube.
Sport a casa.
Per mantenersi in forma in attesa di tornare in campo stiamo preparando insieme agli allenatori delle squadre di Balon Mundial e agli educatori sportivi delle sessioni di allenamento per calciatori e calciatrici da sviluppare in casa.
Le sessioni saranno divise in pillole: riscaldamento, tecnica o esercizi fisici specifici, stretching. Ogni pillola durerà al massimo 20 minuti ma saranno gli utenti a scegliere come comporre il proprio allenamento scegliendo tra i vari video. Ogni settimana saranno pubblicate due “pillole” di allenamenti per promuovere lo sport e il calcio ma da casa.
Materiali necessari un pallone o qualsiasi oggetto utilizzabile come un pallone e poi fantasia. Gli stessi allenatori e allenatrici che girano i video da casa utilizzeranno oggetti casalinghi per proporre le sessioni di allenamento.
Le culture delle squadre e delle comunità di Balon Mundial per tutte e tutti.
Le squadre e le comunità di Balon Mundial sono incredibili portatori di cultura: musica, balli, performer, sia tradizionali che contemporanei. Le comunità sono piene di talenti e approfitteremo di un uso massiccio dei social per promuovere le culture migranti della città. Ogni settimana presenteremo un artista o un aspetto culturale rendendo fruibile sui social le performance attraverso video o playlist e approfondendo la conoscenza con interviste.
Non potrà essere il virus a fermare le azioni per costruire una società senza pregiudizi e discriminazioni e una nuova consapevolezza di un calcio vettore di cambiamento sociale. Aspettando Balon Mundial Virtual sta arrivando!