Senza Frontiere: l’intervista di Asem

“now I have lot of friends they are like my family and I am glad that I have all of them.”

 

the future is equal

Presentati

Mi chiamo Mohammad Asem Bigzad, ho 21 anni e vengo dall’Afghanistan.
Sono sempre stato un amante dello sport, mi piace il Cricket, Volley, Taekwondo e Boxe ma al primo posto ci sarà sempre la passione per il calcio.
Ricordo che quando ero bambino ho visto la partita di calcio tra FC.Barcelona vs Real Madrid, e mi sono appassionato! Adesso la mia squadra preferita è l’FC.Barcelona, ​​il mio giocatore preferito è Messi (il migliore del mondo)

Come hai conosciuto il team Senza Frontiere?

Sono scappato dall’Afghanistan il 26 agosto 2021 ho dovuto lasciare il mio paese venendo in Italia con l’esercito italiano e ora ho vivo a Torino con i miei tre cugini. Grazie all’aiuto di Alessio ho incontrato la nostra gentile e adorabile Coach di nome Margherita che mi ha presentato tutta la squadra. I ragazzi sono stati così gentili che ognuno di loro mi ha detto il benvenuto.
Ora ho molti amici, sono come la mia famiglia e sono felice di averli tutti al mio fianco.

the future is equal
the future is equal

“in Senza Frontiere’s team there are kind players, we are a united team and we work together to make us stronger and we have a good motivation for playing”

 

Raccomanderesti di giocare con i Senza Frontiere?

Sì, lo raccomanderei e ho già parlato della squadra ad alcuni ragazzi che forse nel prossimo anno si uniranno a noi.
Siamo una bella squadra, lavoriamo insieme, siamo uniti e abbiamo buone motivazioni per giocare e per migliorarci sempre.

 

the future is equal

Raccontaci dei tornei a cui hai partecipato

Abbiamo partecipato al GGrande League, il torneo misto a cui abbiamo partecipato quest’anno giocando insieme alla squadra femminile Queens.

Ricordo la nostra ultima partita, gli avversari erano molto forti ed io ero davvero senza speranza. Quel giorno però ho fatto del mio meglio e ho segnato due gol!!  Abbiamo lavorato molto per vincere la partita inoltre non avevamo il portiere ma l’abbiamo fatto insieme abbiamo vincendo 6-5 l’ultima partita a GGrande!
È stato il momento migliore per me.

Quest’anno abbiamo anche partecipato al torneo Balon Mundial (dopo uno stop di due anni a causa della pandemia). Il torneo è organizzato dall’omonima associazione, stessa che porta avanti e allena la mia squadra da diversi anni. È stato davvero bello, abbiamo imparato molte cose con quella bella esperienza. Non è stato per niente facile però!

 

 

Migliorerò me stesso e lavoreremo insieme per creare una squadra migliore e più forte.
Saremo i Campioni del Torneo Balon Mundial!

the future is equal
the future is equal

Scarica le foto del torneo 2022

Per scaricare le foto del torneo Balon Mundial 2022 iscriviti alla nostra newsletter

Grazie, ora puoi scaricare le foto.

Share This